La soluzione e-learning perfetta per i formatori: Kattedra | Kattedra

La soluzione e-learning perfetta per i formatori: Kattedra

Esiste una piattaforma eLearning fatta per i formatori? Ti sarai accorto che viviamo in un mondo in continua evoluzione. Ne deriva la necessità di essere costantemente aggiornati e di fare formazione nel mondo del lavoro.

Se sei un formatore, il titolare di un’azienda o un professionista affermato, sai bene che il tradizionale metodo di fare formazione in aula comporta delle sfide di non poco conto:

Affittare uno spazio dedicato ha dei costi e, anche se questi costi possono essere ammortizzati dall’organizzare il corso in sede, bisogna considerare le difficoltà legate allo spostamento dei partecipanti.
Dove alloggeranno i participanti? Chi coprirà le spese di viaggio?
Perdere intere giornate di lavoro creerà dei grossi disagi al cliente?

La formazione eLearning per Formatori

Forse per tutti questi motivi avrai già valutato la formazione online (eLearning): puoi abbattere i costi e velocizzare il processo di apprendimento. Con il proliferare di piattaforme eLearning, anche definite LMS (Learning Management System), da dove puoi iniziare a scegliere?

Alcune di esse ti propongono un catalogo di corsi per la sicurezza sul posto di lavoro (o di altra natura) pronti all’utilizzo. Altre ti mettono a disposizione una serie di strumenti volti alla creazione di contenuti didattici e alla loro fruizione. Il problema è che si fa spesso fatica a identificare la soluzione che soddisfa al meglio i tuoi bisogni.

Sappiamo cosa vuol dire perché anche noi ci occupiamo quotidianamente di formazione. Ed è infatti dall’incontro di un team di formatori e di una società informatica che nasce Kattedra, la piattaforma eLearning studiata pensando a professionisti come te. Molti scartano gli LMS perché spesso difficili da usare, poco immediati e non adeguati ad ottenere un riscontro sulla reale partecipazione del discente.

Grazie a Kattedra, puoi accedere a un vasto catalogo di corsi sulla sicurezza, tutti a norma con l’accordo stato-regioni del luglio 2016! Con Kattedra é anche possibile monitorare l’effettivo progresso del soggetto da formare e la possibilità di erogare dei certificati a fine corso.

Se sei un formatore o lavori per conto di una struttura formativa, puoi creare corsi in totale autonomia e flessibilità che potrai poi condividere con altri professionisti in una rete in continua espansione.

Se invece stai cercando il modo più adatto di fare formazione ai tuoi dipendenti e collaboratori, il nostro team ti aiuterà nello sviluppo di contenuti. Questi poi potranno essere fruiti all’interno di un contenitore facile, flessibile e pratico da usare.

Questa è la risposta alla domanda “che cos’è Kattedra?” Nella nostra visione, il contenitore è importante quanto il contenuto per il successo della formazione e il raggiungimento degli obiettivi didattici. Siamo convinti che la nostra piattaforma eLearning sia la soluzione che cerchi per ottenere risultati concreti e navigare con sicurezza tra le sfide dei nostri tempi. Scopri di più!