Videoconferenza certificata,
piattaforma dedicata.

Perché scegliere una piattaforma generica che non ti dà garanzie, quando puoi avere una piattaforma sicura che certifica la tua formazione a distanza? Sali in Kattedra! La prima piattaforma conforme all’Accordo Stato-Regioni 7/7/16, che certifica i tuoi corsi generando attestati riconosciuti a norma di legge. Da una videoconferenza ad un live webinar, Kattedra digitalizza, automatizza e semplifica la gestione organizzativa dei tuoi corsi in modalità FAD sincrona. Senza lo stress di dover gestire tutto a mano.

Certifica la tua
formazione

Eroga videoconferenza certificata, grazie ai report di tracciamento corsi.

Risparmia tempo
e risorse

Porta la tua attività al prossimo livello con Kattedra, senza costi extra.

Mantieni il polso
della lezione

Tieni tutto sotto controllo attraverso un’unica dashboard di facile utilizzo.

Amplia il tuo
parco clienti

Crea un’offerta di grande appeal, conquistando clienti di ogni dimensione.

Il tuo webinar
in 4 semplici step.

1. Accesso
formatore

Il formatore effettua il login,
entra in Kattedra e crea l’evento.
La piattaforma invia in
automatico al corsista i
dati di accesso al webinar.

2. Accesso
utente

L’utente accede al webinar
mediante l’invito ricevuto
ed effettua l’autenticazione
in piattaforma seguendo
le indicazioni del corso.

3. Aula virtuale

La piattaforma genera uno
spazio web condiviso (aula
virtuale), che mette in connessione
i corsisti con il formatore e tra loro.

4. Diretta web

L’utente segue il webinar
in diretta, su piattaforma
online, comodamente dal
suo dispositivo (tablet, laptop,
computer o smartphone).

Vantaggi per la tua attività formativa.

Dalla gestione degli inviti alle conferme di partecipazione ai corsi, dall’elaborazione degli attestati alla condivisione di slide e contenuti didattici. È la piattaforma a gestire tutto in automatico. A Kattedra, le operazioni di routine. A te, il bello della didattica.
Immagina di erogare un corso in videoconferenza ad un gruppo di lavoratori. Ora, chi ti assicura che l’utente dall’altra parte dello schermo sia il vero corsista? La risposta è nei sistemi di tracciamento con controllo modale o biometrico (opzionale), in dotazione con Kattedra. Questa tecnologia di monitoraggio scansiona il volto dell’utente, assicurando la perfetta corrispondenza tra il nominativo del corsista e la persona reale dietro lo schermo. Addio furbetti!
Ad ogni corsista registrato, Kattedra associa in automatico un log utente. Così ogni accesso in piattaforma è profilato in modo univoco e inequivocabile. In più, grazie alla dashboard, è possibile effettuare il controllo della presenza in tempo reale. Niente bluff. Qui si fa formazione sul serio.
E se potessi inviare e ricevere, condividere e correggere i test in automatico, non sarebbe tutto più semplice? Se è così, sei pronto per Kattedra. La piattaforma automatizza totalmente la gestione di test intermedi e finali, test di verifica e di gradimento. Un respiro di sollievo per te, formatore, che finalmente può dedicarti a ciò che più ami fare: insegnare.
Interagisci con i tuoi allievi, in videoconferenza, proprio come se fossi in aula. Grazie allo strumento della videointerazione a bordo di Kattedra, se un corsista vuole porre domande, comunicare con tutor e docenti, o interagire con un altro corsista, è libero di farlo. In real time.
L’evoluzione dello scadenzario ha un nome: Agenda. La funzionalità di Kattedra concepita per aiutarti a gestire le scadenze e l’aggiornamento periodico dei tuoi corsi in videoconferenza (o webinar) in modo preciso e automatizzato. Grazie agli alert automatici di reminding, non perdi né una scadenza né un’opportunità. Condividi pure Agenda con le tue aziende clienti: regalerai un utile strumento di monitoraggio della propria formazione interna. A costo zero per te.
Come certificare la tua attività formativa ed essere pienamente conforme con le più stringenti normative in materia? Semplice. Grazie ai report di tracciamento generati da Kattedra, e gestiti in automatico dalla piattaforma.

Sali in Kattedra!

Prova subito Kattedra. Gratis. Basta inserire la tua e-mail per ricevere gli accessi alla dashboard e provare la piattaforma. Dai tutorial alle demo dei corsi, dai moduli formativi fino ai piani di ricarica. Zero rischi, zero vincoli.