La piattaforma
e-learning per
creare e vendere
corsi online.

Il futuro della formazione passa attraverso l’e-learning (che piaccia o no). Ora, si può scegliere di lasciare i soldi sul piatto. Oppure, si può approfittare di questa vantaggiosa opportunità, con l’aiuto della prima piattaforma e-learning che mette al centro il formatore: Kattedra. Vuoi fare formazione a distanza certificata (FAD), ma non hai tempo né risorse per realizzare i tuoi corsi? Eroga i corsi online già pronti di Kattedra: il più ampio catalogo dei migliori corsi asincroni in tema di sicurezza sul lavoro o ECM, al costo di una semplice ricarica. Vuoi erogare i tuoi corsi? Crea il tuo catalogo personale in un click, grazie alla dashboard della piattaforma. Con cinque livelli di membership, per soddisfare le differenti esigenze di formatori, consulenti e centri formativi.

Amplia la tua
offerta formativa

Rispondi alle esigenze di ogni cliente, dal più piccolo al più grande.

Vendi o crea i
tuoi corsi online

Accedi ai migliori corsi sul mercato, o crea il tuo catalogo personale.

Fai formazione
in tutta sicurezza

Usa una piattaforma 100% a norma di legge e sempre aggiornata.

Moltiplica i
tuoi guadagni

Amplia le tue opportunità di business e massimizza i tuoi profitti.

Vantaggi per la tua attività formativa.

Kattedra ti offre il più ampio catalogo di corsi asincroni: oltre 600. Corsi della migliore qualità disponibile in commercio, realizzati e costantemente aggiornati dal team di Kattedra. Questo gruppo di lavoro è composto dai massimi esperti riconosciuti in materia, con l’ausilio di valenti informatici e instructional designer. Per un’esperienza formativa professionale, immersiva ed efficace.
Grazie alla dashboard di Kattedra, è automatico avere tutto sotto controllo. Dall’organizzazione del tuo database di aziende, profili utenti e sedi territoriali, all’assegnazione di gruppi di lavoro; dalla nomina di responsabili e tutor, fino alla concessione di privilegi. Tutto in un solo click.
Vuoi creare il tuo catalogo personale di corsi online? Semplice, con Kattedra. Usa la dashboard per comporre il tuo corso, proprio come vuoi tu. Puoi scegliere di caricare uno o più moduli formativi, in più formati: da un patto formativo a una dispensa, da una videolezione a un podcast, fino a questionario. E se vuoi modificare la sequenza? Basta un semplice drag & drop. È il bello dei corsi multi-formato, sviluppati con protocollo Melts. Lontano anni luce dalle grigie slide a rotazione in powerpoint, tipiche dei tradizionali corsi Scorm.
Kattedra non effettua la vendita diretta dei corsi ai discenti. Né ora, né mai. Infatti, la vendita dei corsi è consentita solo per mano dei formatori, consulenti e strutture formative che hanno scelto Kattedra. Una garanzia di serietà, concepita per proteggere i tuoi guadagni.
Finalmente, inviare gli inviti a mano (uno ad uno) sarà solo un vecchio ricordo. Grazie a Kattedra, infatti, basta un click per inviare inviti e reminding dei corsi a uno, dieci, cento utenti in un click. Idem riguardo alla gestione di utenti, sottoscrizioni, calendario corsi e scadenze.
Kattedra verifica il successo dell’azione formativa a fine corso. Informa utente, azienda, responsabile della formazione e tutor. Genera e invia attestati di frequenza validi a norma di legge. Così sei sempre in regola e senza pensieri. In più, grazie all’editor in dotazione, puoi personalizzare gli attestati con l’immagine del tuo brand.
Devi aggiornare un corso online? Basta un click per applicare l’aggiornamento a tutti gli utenti in tempo reale. Automaticamente. Più comodo di così…
Forse ti stai chiedendo: “Ok, ma chi mi assicura che il corsista sia realmente dall’altra parte dello schermo?”. La risposta è nel sistema automatico di tracciamento e monitoraggio per la verifica della presenza, in dotazione con Kattedra. Funziona così: la piattaforma registra e traccia tutti i log dell’utente, sollecitando feedback periodici. In assenza di risposta da parte del corsista, Kattedra sospende subito lo streaming. E non è tutto. Kattedra è dotata anche di un sistema avanzato per la verifica dell’apprendimento. In pratica, per completare il corso l’utente deve necessariamente visionare tutti i moduli intermedi. E poi, sostenere la verifica finale (ove prevista). Niente salti, niente bluff.
Dal mondo Kattedra, una grande novità: contenuti formativi derivati dal mondo dei videogiochi. Lezioni più informali (ma non per questo meno efficaci), che stimolano l’apprendimento in modo alternativo e coinvolgente, regalando un’esperienza formativa unica.
Domande su un determinato argomento? Necessità di un confronto diretto? Grazie allo strumento della chat, a bordo di Kattedra, i tuoi allievi possono interagire con te formatore (e con altri corsisti). A distanza, ma come se fossero in aula. Per risolvere ogni loro dubbio, in tempo reale.
Monitora i risultati della tua attività formativa. A bordo di Kattedra, c’è Tutor Analytics. Questo strumento ti fornisce report dettagliati e aggiornati in tempo reale su corsi, completamento lezioni, inviti e molto altro. Tutto sotto il tuo controllo.
La conformità normativa è uno dei punti di forza di Kattedra. È ormai chiaro a tutti. Che sia in materia di fondi interprofessionali, sicurezza o privacy, Kattedra è pienamente conforme alle normative di riferimento. Tante piattaforme non possono garantirlo. Noi sì.
Paura per i dati personali? No panic! Kattedra protegge dati sensibili e parametri biometrici attraverso sistemi crittografati. Una garanzia di sicurezza per l’utente e il formatore, a norma di GDPR europeo.
Il tuo sapere vale. Perché non metterlo in leva per espandere il tuo business? Condividi i tuoi corsi con altri formatori. Loro vendono il tuo corso, tu ottieni una percentuale.

Sali in Kattedra!

Prova subito Kattedra. Gratis. Basta inserire la tua e-mail per ricevere gli accessi alla dashboard e provare la piattaforma. Dai tutorial alle demo dei corsi, dai moduli formativi fino ai piani di ricarica. Zero rischi, zero vincoli.