La formazione
in Aula non è mai
stata così semplice.

Stanco di impazzire tra pile di fogli di calcolo e di carta, subendo il peso dei costi di stampa? Stufo di stare dietro a mille telefonate, e-mail di convocazione da inviare a mano (una alla volta), errori da correggere all’ultimo minuto e scadenze che rischi di dimenticare? Cambia registro: sali in Kattedra! La piattaforma LMS che digitalizza e automatizza la gestione organizzativa dei tuoi corsi in aula, in presenza. Dalla convocazione del corsista all’attestato finale, con Kattedra tutto diventa più semplice. In più, puoi fare formazione certificata e vendere corsi online in modalità e-learning o videoconferenza, in piena conformità con l’Accordo Stato Regioni 07/07/2016 in tema di sicurezza sul lavoro.

Gestione
automatizzata

Automatizza la gestione organizzativa delle tue lezioni in aula.

Risparmio di
tempo e risorse

Risparmia tempo, risorse e denaro grazie ad un’unica piattaforma.

Controllo
centralizzato

Tieni sotto controllo il tuoi impegni formativi in un semplice click.

Ritorno
di immagine

Guadagna in professionalità e dai più appeal alla tua offerta.

Vantaggi per la tua attività formativa.

Come sai, ogni corso ha un suo periodo di validità, al termine del quale va somministrato un aggiornamento. Ora, gestire le scadenze di tutti gli allievi di un centro di formazione può diventare davvero complesso. E a dir poco macchinoso, se lo si fa tramite i classici fogli excel (anche per una semplice ricerca e consultazione). Con Kattedra è tutto un altro mondo. La piattaforma gestisce scadenze e rinnovi in automatico. La ricerca e consultazione sono immediate. E, soprattutto, senza stress.
Ad ogni discente, Kattedra abbina una scheda formativa che tiene traccia di tutti i corsi a cui l’allievo ha partecipato. Sia in Kattedra (registrazione automatica effettuata dai sistemi della piattaforma), che fuori Kattedra (possibilità di importare dati e corsi già conclusi). Basta un click per richiamare e conoscere l’intera storia formativa di ogni allievo. Lo sapevi, poi, che il “Libretto formativo del cittadino” è un adempimento previsto dalle norme per la sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008)?
Digitalizza ogni fase del processo organizzativo, snellendo la gestione di ogni sessione di corso. Oltre a risparmiare il tuo tempo, ottieni un grande ritorno di immagine agli occhi dei tuoi clienti. Come funziona il sistema di booking? Ti basta inserire i partecipanti all’interno di una sessione formativa. Dopodiché, sarà Kattedra ad inviare gli inviti (e le informazioni sul corso), gestire le conferme e inviare reminder ad ogni partecipante. Che tu sia un formatore o un ente di formazione, preparati a riempire la tua aula grazie ad Aula.
Basta con la carta! Con Kattedra, ogni partecipante ad una sessione formativa ha accesso allo stesso materiale formativo trattato dal docente, e ad ogni altro approfondimento che quest’ultimo desidera condividere. Senza dover stampare mille dispense cartacee, sostenere ingenti costi di stampa e pesare sull’ambiente.
Il docente ha la possibilità di somministrare test di verifica dell’apprendimento, che il corsista può compilare direttamente dal suo smartphone (o altro dispositivo mobile). La presentazione dei test viene registrata dai sistemi di log della piattaforma, che certifica in automatico l’abbinamento test-partecipante; nonché il risultato, verificato in tempo reale da Kattedra. Per te, questo significa un notevole risparmio organizzativo e un’ulteriore garanzia dell’azione formativa.
Gestire i test e i dati della customer satisfaction (richiesti dalla norma ISO 9001) è automatico con Kattedra. Ove previsto dalla struttura fomativa, Kattedra invita il corsista a compilare il test di gradimento. Dopodiché, la piattaforma registra i dati, gestendone le statistiche. Facile, preciso, efficiente.
Tra le più grandi novità introdotte dal Testo Unico per la sicurezza sul lavoro, c’è un importante obbligo da rispettare: la somministrazione di test di valutazione, con lo scopo di verificare l’efficacia dell’attività formativa nei confronti del corsista (in base a metodologie e modelli conformi al D Lgs 81/2008). Ora puoi gestire e certificare questa delicata attività grazie a Kattedra.
Quando i corsisti hanno partecipato e superato il test di verifica (ove previsto), Kattedra può generare gli attestati, in base ai modelli sviluppati dalla struttura formativa. In più, può inviarli in automatico ai partecipanti. in un solo click.
Dalle sessioni formative ai docenti, dai tutor alle aule, e oltre: Kattedra genera una dashboard di controllo degli eventi in programma, sulla base delle attività pianificate. Fare formazione in aula non non è mai stato così semplice. Come con Aula.

Sali in Kattedra!

Prova subito Kattedra. Gratis. Basta inserire la tua e-mail per ricevere gli accessi alla dashboard e provare la piattaforma. Dai tutorial alle demo dei corsi, dai moduli formativi fino ai piani di ricarica. Zero rischi, zero vincoli.