CORSI SICUREZZA SUL LAVORO ON-LINE

Aggiornamento per singoli rischi: rischio chimico

Guarda un’anteprima del corso

Descrizione del Corso

Nome corso

Aggiornamento per singoli rischi: rischio chimico

Riferimento normativo

Valido come aggiornamento ai sensi dell’art. 37 commi 1, 2 e dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011, valido come formazione specifica dei lavoratori ai sensi dell’art. 37 comma 3 D.Lgs 81/2008

Durata

1 ora

A chi si rivolge

L’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i lavoratori, i dirigenti ed i preposti ricevano un aggiornamento periodico della propria formazione, con cadenza almeno quinquennale. Inoltre, il comma 3 del medesimo articolo stabilisce che i lavoratori debbano ricevere formazione sui rischi specifici a cui sono esposti, nel rispetto dei titoli successivi al primo del decreto di che trattasi.
Il presente corso, valido per la tematica sopra esposta, approfondisce le nuove disposizioni in materia di classificazione agenti chimici, nonché le misure di prevenzione e protezione da adottare in funzione dell’esposizione.

Quali sono gli argomenti

Per esaurire gli argomenti di cui alle unità didattiche sopra riportate, il corso è strutturato nei seguenti moduli formativi di tipo video:•

  • Introduzione e classificazione
  • Nuova classificazione CLP
  • La scheda di sicurezza
  • La valutazione del rischio chimico
  • Sorveglianza sanitaria ed agenti cancerogeni

Attestato

Il presente attestato viene rilasciato ai sensi e per gli usi di cui all’art. 37 comma 14 Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.

INIZIA AD EROGARE FORMAZIONE IN E-LEARNING ORA!

Prova la demo gratuita.

Più di 500 strutture formative in tutta italia stanno già utilizzando Kattedra con eccellenti risultati!