Corsi online iso 9001, 45001 & molti altri

I Primi in E-Learning Riconosciuti da Cepas

Illustrated image of an ISO certificate
Kattedra and Horus logos

Dall’esperienza di Horus e-Learning presentiamo una nuova linea di corsi pensati per lavoratori con o senza funzioni manageriali.

Le aziende che desiderano ottenere una certificazione ISO devono formare il personale in merito alla norma di riferimento. Generalmente, questa formazione viene svolta in aula o in videoconferenza, o a volte non viene effettuata affatto, con conseguenze negative per l’applicazione della norma in azienda.

I nostri corsi ISO sono i primi disponibili in Italia a poter essere svolti al 100% in modalità e-learning.

Previo superamento dei test di valutazione, sarà rilasciato un attestato a cura di Horus, società di Formazione e Consulenza di primo livello nel panorama delle certificazioni ISO. I corsi sono i primi in e-learning riconosciuti da CEPAS* uno dei più importanti organismi di Certificazione delle Professionalità e della Formazione a livello nazionale.

* In caso in cui le strutture formative vogliano mettere a disposizione dei propri clienti i corsi di formazione per Auditor con il riconoscimento CEPAS, dovranno chiedere autorizzazione al CEPAS attraverso i nostri referenti.

NEL NOSTRO CATALOGO

Image for ISO category

Corsi base per lavoratori

ISO category image

Corsi per Auditor di prima e seconda parte

Se sei un formatore o hai una struttura formativa, puoi offrire i corsi base alle aziende che devono formare il personale su una determinata norma.

Se vuoi diventare Auditor o vuoi proporre questi corsi ai tuoi clienti, è necessario frequentare il modulo sulle linee guida ISO 19011 in abbinamento con uno dei corsi per Auditor sulle norme ISO 9001, 14001, 45001, 50001, 37001 e SA 8000.

Tutti coloro che frequentano i nostri corsi hanno la possibilità di confrontarsi con i docenti durante incontri periodici per ottenere chiarimenti e risposte alle proprie domande.

Chi è Horus e che cos'è Horus E-Learning?

Horus Srl è una società di consulenza di primo piano nell’ambito delle certificazioni ISO. In collaborazione con Kattedra, è stato lanciato il marchio Horus E-Learning con l’intenzione di proporre corsi in modalità e-learning su tematiche ISO, rivolti a lavoratori con o senza funzioni manageriali che devono essere formati sulle norme. Inoltre l’offerta comprende corsi per neolaureati, responsabili di gestione o formatori che vogliono ottenere la qualifica di auditor di prima e seconda parte.

Chi sono i docenti dei corsi?

Il responsabile scientifico dei corsi è il dott. Niccolò Morelli.

Niccolò è direttore di Horus Srl, consulente ISO di alcune delle più prestigiose realtà a livello nazionale, auditor Bureau Veritas e Kiwa Cermet e docente del Master MASGI e MASCOM ISTUM.

Altri docenti qualificati sono stati coinvolti nella realizzazione dei corsi per le tematiche di gestione qualità, ambiente, sicurezza, energia, anticorruzione e responsabilità sociale. I contenuti dei corsi sono specifici sulle singole norme in materia di scopo e campo di applicazione della norma, riferimenti normativi, termini e definizioni, contesto dell’organizzazione, leadership, pianificazione, supporto, attività operative, valutazione delle prestazioni e miglioramento continuo.

Gli attestati rilasciati sono validi ai fini degli standard e delle normative ISO?

I corsi per auditor ISO 9001, 14001, 45001, 50001, 37001 sono stati progettati da Horus Srl in analogia alle durate e modalità adottate dai prevalenti Enti di Certificazione Accreditati da Accredia.

In effetti i corsi sono strutturati con un modulo ISO 19001:2018 della durata di 8 ore e un modulo della durata di 8 ore specialistico inerente alle singole norme ISO (9001, 14001, 45001, 50001, 37001 e SA8000).

Ogni Modulo formativo è arricchito di test di autovalutazione e un test finale di verifica dell’apprendimento che danno garanzia dell’effettiva preparazione del discente prima del rilascio dell’attestato.

Al fine di dare massima garanzia di validità al partecipante  Horus ha fatto riconoscere i corsi da Cepas che è uno dei prevalenti enti di certificazione delle competenze a livello nazionale e che fa parte del Gruppo Bureau Veritas, uno dei più importanti enti di certificazione a livello mondiale. Questo permette ad Horus di rilasciare attestati riconosciuti da Cepas ai suoi clienti diretti mentre per i formatori e strutture formative che utilizzano Kattedra c’è la possibilità di proporre i corsi ai propri clienti con attestati comprovati direttamente da Horus – in quanto società di primo piano per la consulenza sulle certificazioni ISO.

In assenza di una normativa specifica che disciplini in merito ai requisiti degli enti di formazione e dei docenti, abbiamo affidato la direzione scientifica dei corsi al Dott. Niccolò Morelli che è Auditor Bureau Veritas e Kiwa Cermet, Consulente di alcune delle realtà più prestigiose a livello nazionale e internazionale e docente presso alcuni il Master MASGI di ISTUM.

I docenti dei corsi sono professionisti di comprovata esperienza selezionati secondo il sistema di accreditamento docenti di Horus che prevede l’inserimento solo in caso di referenze eccellenti.

Infine confermiamo che i corsi sopracitati vadano a rispondere alle esigenze dei discenti che intendano intraprendere il percorso di qualifica come Auditor Interni e sui fornitori.