chi siamo

Kattedra nasce da un’idea di esperti in formazione e di piattaforme LMS di creare la prima piattaforma e-learning che rispondesse ai bisogni di formatori e consulenti e che fosse conforme all’accordo stato-regioni del 7/7/2016.

La stragrande maggioranza delle piattaforme presenti sul mercato offrono gli stessi corsi sia ai consulenti che agli utenti finali, facendo competizione ai propri clienti. Kattedra si rivolge solo ai professionisti di settore.

Siamo convinti che il contenitore sia importante quanto il contenuto per il successo della formazione e il raggiungimento degli obiettivi didattici. Il nostro obiettivo è fare in modo che formatori e strutture formative possano vedere la formazione e-learning non come un’alternativa di serie B alla formazione in aula, ma come un approccio innovativo, che apre delle grandi opportunitá e con dei punti di forza strategici a beneficio delle aziende e dei lavoratori.

A chi ci rivolgiamo

Formatori & Strutture Formative

Se sei un docente autonomo,

o un’azienda che offre servizi di formazione ai suoi clienti ma non hai l’accreditamento necessario per rilasciare attestati validi.

Centri Accreditati

Se ti occupi di formazione e hai l’accreditamento nella regione in cui ti trovi, e l’opportunità di rilasciare attestati in maniera indipendente.

Associazioni Enti Bilaterali Soggetti Ope-Legis

Se operi in ambito regionale e nazionale e hai varie strutture formative associate che si appoggiano a te per erogare formazione

Che cos'è l'accordo stato-regioni del 7/7/2016?

La formazione d.lgs 81/2008 è stata per lungo tempo gestita in malo modo per quanto riguarda la formazione e-learning. Corsi composti esclusivamente da slide monotone, strumenti di tracciamento poco obiettivi e attestati di dubbia validità hanno popolato il web generando malcontento e scetticismo in merito alla formazione e-learning.

L’accordo stato regioni del 7/7/2016 ha fatto chiarezza in merito a come dovrebbe essere gestita la formazione online, in particolare in merito a:
  • Memorizzazione dei tempi di fruizione
  • Controllo presenza
  • Presenza di test intermedi:
  • Interazione tra docente e discenti
  • Verifica finale in presenza

Chi ha realizzato i nostri corsi?

Un team di formatori qualificati ed esperti ha realizzato i contenuti provveduti in tutti i nostri corsi.

I docenti rispettano i requisiti previsti dal d.lgs 81/2008 e hanno anni di esperienza in aula e nel campo. Anche se nei filmati non appari tu, il tuo ruolo come tutor di contenuto rimane essenziale.

Le funzionalità social ti permetteranno di restare in contatto con la tua classe

e continuare ad erogare formazione di qualità.

Perché usare la piattaforma kattedra

Kattedra è stata pensata per docenti e gestori di centri di formazioni che organizzano corsi per la sicurezza di lavoro, ma anche di elaborare documenti per la valutazione dei rischi e supervisionare la sicurezza nei cantieri.

 

Da questo comprendiamo che:

    • Il tempo per gestire tutte queste attività è prezioso, ed organizzare corsi in aula non sempre è la cosa migliore.
    • A volte il numero dei discenti da formare è basso, come quando bisogna formare un’unica persona.
    • Non è sempre semplice stabilire il luogo e l’orario adatto per fare formazione.
    • Il pubblico attuale è sempre più a suo agio con gli strumenti tecnologici e la fruzione di contenuti video.

 

Kattedra è la piattaforma adatta a queste necessità, una soluzione moderna,  grazie alla quale dimostrerai di stare al passo con i tempi.

Call Now Button