Cos’è Kattedra

L’accordo stato-regioni del 7/7/2016 ha portato finalmente chiarezza ed ordine nel mondo della formazione online. Per chi si occupa di sicurezza sul lavoro, vi era un panorama di piattaforme in cui mancavano funzionalità di monitoraggio e dagli attestati rilasciati di dubbia validità.

 

KATTEDRA è stata la prima piattaforma LMS (Learning Management System) realizzata in base ai requisiti di legge, fornendo ai formatori uno strumento che li faccia sentire davvero al sicuro.

A chi si rivolge

Formatori & Strutture Formative

Se sei un docente autonomo,

o un’azienda che offre servizi di formazione ai suoi clienti ma non hai l’accreditamento necessario per rilasciare attestati validi.

Centri Accreditati

Se ti occupi di formazione e hai l’accreditamento nella regione in cui ti trovi, e l’opportunità di rilasciare attestati in maniera indipendente.

Associazioni Enti Bilaterali Soggetti Ope-Legis

Se operi in ambito regionale e nazionale e hai varie strutture formative associate che si appoggiano a te per erogare formazione

Strumenti all’avanguardia

analisi & Monitoraggio

Esattamente come in aula,

anzi meglio.

Strumenti avanzati per monitorare ciò che accade nella tua aula. Virtuale.

aggiornamenti
in tempo reale

Devi aggiornare un corso? Semplice: fallo! Ogni intervento viene propagato a tutti in tempo reale. Non devi fare altro.

Multi format modules

moduli
multi-formato

Ad ognuno il suo strumento formativo preferito. Testi o file? Animazioni o video? Non fa differenza. Scegli ciò che vuoi, anche tutto.

SHARING
E-LEARNING

Espandi i tuoi orizzonti: il tuo sapere vale. Perché non condividerlo? Incrementa il tuo business, altri formatori venderanno per te.

interazione
via chat

Il web 2.0 è condivisione e interattività. Offri ai tuoi utenti la possibilità di interagire, scambiare idee ed informazioni. La medesima esperienza di un’aula. Ovunque.

sottoscrizione
auto-gestita

Kattedra: una scuola sempre aperta. Non c’è bisogno che sia tu ad aprire le porte agli utenti.

Se vuoi, Kattedra lo farà per te.

attestato
automatico

Workflow al termine di un corso: verificare successo dell’ azione formativa, informare l’utente, l’azienda, il responsabile della formazione e i tutor, generare il certificato, Consegnarlo. Kattedra farà tutto questo per te.

strumenti tutor

Ad ognuno il suo ruolo. Nomina tutor ed assegna gruppi di lavoro. Lascia che gli utenti abbiano sempre la persona giusta al loro fianco. Mantieni il controllo.

Sei tu a decidere.

modalità
one-click

Erogare 10, 100, 1000 corsi?

Con Kattedra il backoffice è ridotto a zero. Anzi uno. Un solo click.

organizzazione
profili

Ogni cosa al suo posto. Organizza le persone, le aziende, i responsabili, i tutor, ed anche sedi territoriali. Concedi privilegi con un click.

Chi ha realizzato i nostri corsi?

Un team di formatori qualificati ed esperti ha realizzato i contenuti provveduti in tutti i nostri corsi.

I docenti rispettano i requisiti previsti dal d.lgs 81/2008 e hanno anni di esperienza in aula e nel campo. Anche se nei filmati non appari tu, il tuo ruolo come tutor di contenuto rimane essenziale.

Le funzionalità social ti permetteranno di restare in contatto con la tua classe

e continuare ad erogare formazione di qualità.